Benvenuti a tutti! Anche se questo non è il primissimo post in ordine cronologico, è il primo che vi siete trovati davanti aprendo il blog, quindi darvi il benvenuto ci sembra doveroso. È un piacere sapere che The Vegan Family è finalmente online, ieri eravamo tutti eccitatissimi perché è da tanto tempo che aspettavamo questo momento. Da quando mio fratello David ha cambiato alimentazione e stile di vita sono susseguiti una serie di eventi concatenanti che ci hanno portato tutti e tre qua: io, mio fratello e nostra madre, la cuoca ufficiale di TVF. Com’è nato il blog? Inizialmente la mia idea era quella di scrivere un libro di ricette, poi un giorno al telefono David mi domanda: “Perché noi tre non apriamo un blog di cucina vegana”? E da quel momento abbiamo avuto un valido motivo per passare le notti in bianco, scambiarci idee e messaggi ad orari improponibili: io che non vado mai a letto prima delle 2/3 di mattina, mia mamma che si alza spesso verso le 5 , capite bene che era un continuo scriverci.
Vogliamo che sappiate che TVF non è soltanto un blog di ricette. Condivido l’idea di mio fratello nel voler far conoscere il veganesimo e scrivere tutto ciò che lo riguarda è la nostra missione. Non parleremo solo di cucina quindi, ma anche di libri, di film/documentari, di salute, cosmesi, ristoranti, lifestyle, di esperienze personali e di famiglia, la nostra. Questo progetto che ci vede tutti e tre assieme ci ha unito ancora di più, la distanza che separa le città in cui viviamo (Genova – Londra) sembra non esserci più perché i nostri cuori sono tutti qui, le nostre forze si sono unite per dare vita a questo. Ora cambio discorso altrimenti mi scende qualche lacrimuccia. Vogliamo cominciare? Pronti con la prima ricetta? Un’ultima cosa prima di darvi gli ingredienti, grazie a tutti quelli che ci seguiranno in questo percorso, grazie a chi è con noi oggi e grazie a chi lo sarà anche domani.
Ingredienti (per 3/4 persone):
- 100 gr di miglio
- 100 gr di orzo perlato
- 150 gr di pomodorini datterini
- 150 gr di piselli freschi sgusciati
- Mezza cipolla
- Uno spicchio d’aglio
- Due zucchine
- 4 cucchiai di olio EVO (più quello che serve per condire)
- Sale q.b.
Si affetta la cipolla sottilmente, si mette in un tegame con i 4 cucchiai di olio EVO e si fa stufare lentamente per 5′. Intanto si sciacquano orzo e miglio sotto acqua corrente, poi si versano nel tegame insieme ai piselli e si sala. Si fanno cuocere per circa 15′, aggiungendo acqua calda se asciugassero troppo. Dopodiché si tolgono dal fuoco, si lascia intiepidire e con una grattugia a denti larghi si grattugiano le zucchine sopra il tutto, si incorporano i datterini interi o a metà, si mescola bene, si irrora con un filo di olio EVO e si gusta!
Sarah
8 COMMENTS
Vi aspettavo…..che bello
Anche noi non vedevamo l’ora di essere online! Ora possiamo dire: che cominci questa nuova avventura! 🙂
Complimenti e in bocca al lupo per questa nuova avventura!
Grazie mille Erica!
Buongiorno a voi! Un grande in bocca al lupo
Grazie anche a te Barbara! 🙂
Thanks, great article.
Thank you! 🙂